La società ALPA S.r.l. viene ufficialmente fondata a Ottobre 2017 da quattro ragazzi con in mente un’idea di progetto ben precisa e soprattutto una grande passione in comune per il motocross e gli action sports.
Dal principio la volontà è stata quella di creare una realtà innovativa e dinamica, un’ambiente in cui lavoro, ambizione e divertimento si intrecciano e si stimolano a vicenda con l’obbiettivo di raccogliere grandi risultati.
La nostra mission, chiara dal primo giorno in cui ci siamo incontrati, è quella di sviluppare una società all’avanguardia in grado di gestire distribuzione e servizi di prima qualità all’interno del mercato moto ed action sports in Italia.
Alla società è stato dato il nome ALPA che rappresenta le iniziali dei nomi dei quattro fondatori: Angelo Luca Paolo Andrea, ALPA.

03/10/2017
I FONDATORI
ANGELO PELLEGRINI
Pro rider di supercross, nella sua carriera ha raggiunto alcuni importanti risultati come la vittoria del campionato Europeo, i 5 titoli Italiani e diversi main event raggiunti nel supercross Americano.

LUCA PELLEGRINI
Organizzatore dell’evento Internazionale Supercross Cup.

PAOLO SCHNEIDER
E’ stato l’organizzatore del Mondiale Motocross e Motocross delle Nazioni di Maggiora nel 2016. E’ stato il primo a pensare all’unione delle forze e alla creazione di questa società, basata appunto sull’amicizia, la passione e la stima reciproca. In azienda Paolo si occupa di visione strategica e rapporti istituzionali con media e gli eventi.

ANDREA WINKLER
Ex pro rider di supercross, titolare con la sua famiglia del gruppo Nital Spa, è la persona che ha maggiormente permesso ad ALPA di essere innovativa e all’avanguardia grazie alle strutture organizzative e logistiche. Andrea è amministratore delegato della società e ricopre il ruolo di general manager.

LA STRUTTURA
Grazie alla avanzatissima struttura di logistica automatizzata di PMA (Moncalieri – TO) ALPA S.r.l. offre alla propria rete vendita un servizio di spedizione tempestivo e puntuale.


IL RESPONSABILE COMMERCIALE
Carlo Rigon con un importante esperienza decennale alle spalle fatta in aziende storiche come Givi e Schuberth ha accettato di fare parte della sfida di ALPA e scommettere anche lui su questa nuova e dinamica società.

